La squadra della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle si è aggiudicata l’edizione 2014 del tradizionale torneo di calcetto di S. Barbara, organizzato in contrada Calcarelle dall’ENDAS di Agrigento e riservato alle forze dell’ordine e di polizia, cui hanno preso parte anche le rappresentative del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Stazione Carabinieri di Villaggio Mosè, della Polizia Penitenziaria, della Questura e della Sezione “Volanti” della Polizia di Stato.
Dopo le eliminatorie e le semifinali, svolte nei giorni scorsi, i militari della Guardia Costiera hanno superato ieri sera 5-2 in una combattuta finale per il 1° posto i Carabinieri del Comando Provinciale, mentre i Vigili del Fuoco hanno prevalso sulla Polizia Penitenziaria nella sfida per il 3° posto. Gli incontri, seguitissimi sia dagli appartenenti alle forze di polizia che da molti appassionati, si sono svolti all’insegna della massima lealtà e correttezza sportiva, contribuendo a rinnovare – in vista della festività del 4 dicembre dedicata a S. Barbara, patrona di marinai, vigili del fuoco e minatori, che sarà celebrata congiuntamente a Porto Empedocle con una messa officiata dall’Arcivescovo di Agrigento Mons. Francesco Montenegro – i legami di amicizia tra il personale impegnato fianco a fianco, ogni giorno, per la tutela e la sicurezza dei cittadini.
Nella foto in basso la squadra della Guardia Costiera di Porto Empedocle vincitrice della finale: in piedi, da sinistra a destra Franco Valentino, Giovanni Rizzo, Antonio La Licata, Giuseppe Granone, Vittorio Calabrese, Fabio Giuseppe Garozzo, Giuseppe Distefano. Accosciati, da sinistra a destra: Dario Distefano, Vincenzo Frenna, Valerio Lupoli, Salvatore Falzone, Antonino Nocera.
L’articolo Torneo di S. Barbara, vince la Capitaneria di Porto sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.