Ares Menfi, missione compiuta! Successo e primato in classifica

Ancora un’affermazione (la terza consecutiva) per l’Ares Menfi che, nel decimo turno campionato di Prima Categoria, è riuscito ad espugnare l’ostico terreno di gioco dell’Equipe Comprensorio Palermo con il punteggio di 2-0.
Un successo che vale doppio per la formazione del Presidente Ludovico Viviani che, in virtù del pari esterno dello Sparta Palermo a Strasatti, da ieri si trova al comando della classifica.
Match combattuto quello che si è disputato nell’impianto sportivo di Borgo Nuovo dove la formazione del tecnico Vito Alesi, seguita da una cinquantina di tifosi, è riuscita ad imporre il proprio gioco ed essere cinica al cospetto di un avversario quotato per la vittoria finale del torneo, nelle cui fila militano giocatori che in passato hanno giocato in categorie superiori.
A segno la nuova “coppia del goal”, quella composta dal centrocampista Filippo Campisi (pregevole la sua punizione e sempre più un punto di forza nella zona nevralgica del campo) e dall’esterno d’attacco Vito Verardo, che sta mostrando, giornata dopo giornata, tutte le sue qualità, anche in fase realizzativa.
Il successo di ieri dà alla formazione menfitana maggiore autostima e fa credere maggiormente nei propri mezzi per il prosieguo della stagione in virtù del fatto che, sino a questo momento, i biancazzurri hanno ottenuto ben sette vittorie, un pareggio e due sole sconfitte.
Ma da domani l’attenzione dell’allenatore Vito Alesi e di tutto lo staff dirigenziale sarà rivolta all’attesa sfida di sabato pomeriggio dove, al Comunale di Menfi, sarà di scena la Nuova Sancis, terza forza del campionato attardata di sole due lunghezze dalla vetta della classifica.

Giannicola Scopelliti

L’articolo Ares Menfi, missione compiuta! Successo e primato in classifica sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.