Atletico Aragona: Trupia, Greco Marco, Carapezza, Greco Simone, Faija, Granone, Cinquemani, Abate, Cipolla (60’ Speranza), Lo Presti, Graceffa. All. Fabio Speranza.

Valledolmo: Fiorino, Garlisi (70’ Borzellieri), Petruzzella Gabriele, Piazza Pietro, Riccobene, Fantauzzo, Fricano, Mancuso, Meli (46’ Piazza Antonio), Siragusa, Petruzzella Pieralberto. All. Antonio Fina.

Arbitro: Masaniello di Palermo.

Reti: 10’ Siragusa ( R ), 40’ Lo Presti.

Il match tra l’Atletico Aragona e il Valledolmo finisce 1-1, un risultato che ci sta tutto, anche se ai punti la formazione ospite avrebbe meritato qualcosa in più. A negare la gioia del successo al Valledolmo due miracolosi interventi di Giovanni Trupia nel secondo tempo. La gara si sblocca nei primi minuti.  Al 10’ Fricano serviva in profondità Pier Alberto  Petruzzella, che veniva atterrato da tergo da Faija. Il giusto rigore lo batteva Siragusa, che spiazzava  Trupia per 1-0. L’Atletico stentava a carburare. Al 28’ va al tiro  al volo Fricano,  Trupia para con tranquillità. Al 40’ arrivava il pareggio con Ernesto Lo Presti, che con una gran botta dal limite dell’aria batteva il portiere Fiorino per l’1-1. Al 45’ brutto fallo di Pietro Piazza su Lo Presti, il giocatore di casa reagiva in maniera scriteriata, alla fine il buon arbitro Masaniello di Palermo tirava fuori il cartellino rosso e mandava sotto la doccia sia Lo Presti che Pietro Piazza. Nelle ripresa i padroni di casa partivano bene. Al 47’ Graceffa serviva un buon pallone a Cinquemani che tirava alto. Al 59’ grandissima occasione per Fricano, Giovanni Trupia con un grande intervento smanaccia in angolo. Al 68’ Siragusa serviva sulla destra Fricano, con  riflesso di Trupia, che respingeva con i piedi. Al 85’ Cinquemani batteva una punizione, un difensore liberava di testa, Carapezza  dal limite dell’area calciava al volo fuori di poco. Al 92’ Graceffa porgeva palla dietro a Granone, il tiro destinato nello specchio della porta veniva respinto in angolo da Fantauzzo a portiere battuto. Finiva così 1-1 una sfida molto combattuta, dal risultato equo e ben diretta dal giovane arbitro Masaniello.

    Salvatore Butera

 

Il Valledolmo

Il Valledolmo

Ernesto Lo Presti festeggia dopo il gol

Ernesto Lo Presti festeggia dopo il gol

L’articolo Pari interno dell’Atletico Aragona con il Valledolmo sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.