Home Dai Comuni Agrigento L’Akragas torna alla vittoria, espugnata Sorrento

L’Akragas torna alla vittoria, espugnata Sorrento

270 views
0

Se l’Akragas doveva dare delle risposte, la vittoria ottenuta a Sorrento, nella settimana che ha visto l’arrivo di Vincenzo Feola in panchina, ha ampiamente esaudito le curiosità degli sportivi. I biancazzurri ci sono e lotteranno fino alla fine del campionato per vincerlo.
Non poteva iniziare meglio l’avventura del tecnico sommerse sulla panchina agrigentina. Una vittoria su un campo difficilissimo coincisa con il ritorno al gol di Beppe Meloni, autore della doppietta vincente.
Feola manda in campo una squadra votata all’attacco. Un 4-2-4 con Arena e Dezai esterni d’attacco, e Chiaria e Meloni a rifinire.
Baiocco e Bonaffini hanno retto il centrocampo giocando davanti a De Rossi, Astarita, Vindigni e Dentice.
Il Sorrento, che veniva da una vittoria piuttosto rotonda ottenuta in trasferta contro il Due Torri, ha avuto in Ciccio Vitale il castigatore. Colui che, subito dopo il gol del vantaggio di Meloni, ha punito gli agrigentini raddrizzando il match.
“Il merito è di questi ragazzi che hanno lavorato nei due tre giorni che siamo stati insieme. Hanno creduto molto a questa vittoria. Mi hanno fatto piacere vedere un grande spirito di sacrificio. E’ una cosa che ci farà andare avanti e sono sicuro che lavoreremo bene insieme. Penso di avere a che fare con ragazzi di un’altra categoria, anche quando saranno disponibili tutti, capiranno che ci sarà posto per tutti. Questa partita è già terminata, adesso dobbiamo pensare alla prossima. Se Meloni è riuscito a fare due gol è merito di tutta la squadra, perché ognuno ha fatto il proprio dovere. La squadra mi segue, tutti sono consapevoli delle loro possibilità e arriveremo fino in fondo” ha concluso Fola.
Tuttavia la seconda marcatura di Meloni che ha permesso di portare a casa tre punti fondamentali, non è bastata per accorciare le distanze dal Torrecuso, che ha fatto sua, senza non poche difficoltà, la gara contro la Nuova Gioiese.

L’articolo L’Akragas torna alla vittoria, espugnata Sorrento sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui