Home Dai Comuni Agrigento Via Piersanti Mattarella, nota del Consigliere Daniele Vita

Via Piersanti Mattarella, nota del Consigliere Daniele Vita

229 views
0

Il consigliere comunale di Agrigento, Daniele Vita, interviene in merito alla carenza illuminazione pubblica ultimo tratto via Pier Santi Mattarella.
“Ho inviato una nota al commissario Luciana Giammanco – spiega Daniele Vita – per rappresentare che la via Pier Santi Mattarella, nel tratto finale che va dal Liceo Classico Dante Alighieri al sottopasso che immette sulla SS 640, è totalmente sprovvista da impianto di illuminazione pubblica. Si tratta di una zona in cui insistono edifici adibiti sia a civile abitazione che ad attività commerciale ed artigianale
Quel segmento stradale è dotato di marciapiede, totalmente degradato e abbandonato, per cui, specie nelle ore di mancanza di luce naturale, si viene a determinare una evidente situazione di pericolo per il transito pedonale.
I cittadini che abitano la zona lamentano e denunciano che la carenza assoluta di illuminazione pubblica, oltre a creare notevole disagio ha determinato e determina condizione di palese pericolo e nocumento per la sicurezza e l’incolumità pubblica. Per questi motivi chiedo all’amministrazione di attivarsi per avviare le procedure atte a dotare il tratto stradale di illuminazione pubblica e di adeguate opere di urbanizzazione con in testa il rifacimento e la sistemazione dei marciapiedi”.