HomeDai ComuniAgrigentoAggiudicata definitivamente la progettazione della S.S. 189

Aggiudicata definitivamente la progettazione della S.S. 189

Published on

spot_img

Terminato l’iter per l’affidamento della progettazione preliminare per la realizzazione e l’ammodernamento della S.S. 189 “Della Valle del Platani” per il tratto della provincia di Agrigento.

L’appalto per la progettazione è stato aggiudicato, definitivamente, al raggruppamento temporaneo d’impresa (R.T.I.) guidato dalla ITALCONSULT di Roma, insieme alla Delta Ingegneria, Omniservice Engineering e Arien Consulting, che ha offerto un ribasso del 35% e una riduzione percentuale del 20% sui termini di espletamento del servizio. L’appalto è stato aggiudicato per 2,187,035,11 euro + Iva ed oneri riflessi.

Il corrispettivo complessivo del Servizio di progettazione preliminare, incluse le prime indicazioni e disposizioni per la stesura dei piani di sicurezza, la prefattibilità ambientale e le prestazioni accessorie, per la realizzazione dell’ammodernamento della SS 189 “della Valle del Platani” tratta in Provincia di Agrigento, a base di gara, era di € 3.364.669,40, escluso IVA ed oneri riflessi.

L’impresa aggiudicataria avrà complessivamente giorni 180 naturali e consecutivi dalla stipula del contratto, prevista nelle prossime settimane, per la realizzazione della progettazione.

L’ammodernamento della S.S. 189 prevede, secondo le indicazioni progettuali, la realizzazione di 44,700 Km di strade nei seguenti territori: Agrigento 7,5 km, Favara 4,3 km, Aragona 3,9 km, Comitini 6,3 km, Grotte 0,7 km, Campofranco 5,0 km, Casteltermini 2,3 km, Campofranco 2,7 km, Sutera 1,0 Km, Acquaviva Platani 6,2 km, Cammarata 3,4 km, S.Giovanni Gemini 1,4 Km.
In provincia di Palermo, i lavori del primo tratto della S.S. 189 sono già iniziati e dovrebbero concludersi tra due anni.

Latest articles

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

Akragas e Acireale si dividono la posta in palio

La sfida tra Akragas e Acireale finisce in parità. Un punto a testa che...

“Riflessi culturali”, al Palacongressi il 6 marzo “L’ispettore Generale” con Rocco Papaleo

L’opera di Nikolaj Gogol è uno dei capolavori della drammaturgia russa, una commedia satirica che colpisce il potere

More like this

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

Akragas e Acireale si dividono la posta in palio

La sfida tra Akragas e Acireale finisce in parità. Un punto a testa che...