Si presenta il movimento “Giovani per Siculiana”

Grande partecipazione ed entusiasmo per la presentazione del movimento giovanile “Giovani per Siculiana”, svoltasi giovedì 09 ottobre presso la biblioteca comunale di Siculiana.

Il movimento giovanile, da poco fondato, si pone l’obiettivo di essere il punto di riferimento per le giovani generazioni che vogliono dare il proprio contributo nelle scelte che riguardano il futuro del paese.

Alcuni tra i fondatori, davanti a numerosi ragazzi accorsi alla manifestazione, sono intervenuti spiegando il progetto che vuole sviluppare il movimento; con una serie di incontri tematici e con un percorso di partecipazione condiviso dai giovani, il movimento vorrà far pesare la volontà delle giovani generazioni nelle scelte politiche comunali.

Mi ritengo soddisfatto del primo incontro – dichiara Gerlando Colletto, tra i fondatori del movimento- ho visto tanto entusiamo tra i giovani e tanta voglia di fare.

Se collaboriamo tutti insieme noi giovani possiamo rappresentare un vero cambiamento per il paese- sostiene Paolo Restivo, anch’esso tra i fondatori.

I giovani devono riconquistare un ruolo privilegiato nel panorama politico locale – afferma Davide Lauricella – troppo spesso la politica li ha allontanati per paura di una voce coraggiosa e schietta fuori dal coro.

Il movimento ha concluso l’incontro con l’invito alla partecipazione del prossimo evento in cui i giovani si confronteranno con i veri problemi del paese.