“Artisti in Fiera” a Raffadali

artistiinfieraraffadaliSono arrivati da ogni parte della Sicilia per partecipare alla prima edizione del concorso di pittura estemporanea “Artisti in Fiera” che si è svolta domenica scorsa a Raffadali nell’ambito della festa della Madonna del Rosario. Gli artisti hanno messo in mostra, nel rispetto del tema proposto, scorci, angoli, soggetti e tematiche riguardanti il mondo contadino.
Per la Sezione Adulti è salito sul gradino più alto del podio Simone De Marco, che ha ricevuto un assegno di 400 euro, al secondo posto si è classificato Giuseppe Bellomo, che ha portato a casa 300 euro, in terza posizione Marcello Grasso, per lui 200 euro, e quarto piazzamento per Loredana Zambuto, alla quale sono andati 100 euro.
Per la Sezione Ragazzi Claudia Bellomo si è aggiudicata il primo premio del valore di 100 euro, alle sue spalle Dario Miccichè, seguito da Elisa Miccichè. A questi ultimi due è stata assegnata una targa di partecipazione. Tutte le opere realizzate resteranno in esposizione, per esplicita volontà degli artisti, potranno essere apprezzate fino a domenica prossima.
Soddisfatti, per come sono andate le cose e per il successo di partecipazione, i promotori dell’iniziativa: la Cna Pensionati di Agrigento, guidata da Francesco Curaba, l’Associazione Culturale “Mimesis” di Raffadali, presieduta da Ilaria Faseli, e Lia Spallino che ne ha curato la direzione artistica.