Home Dai Comuni Porto Empedocle, il consilio comunale boccia la Tari

Porto Empedocle, il consilio comunale boccia la Tari

311 views
0

Il Consiglio Comunale di Porto Empedocle non ha approvato il Regolamento TARI (tassa sui rifiuti) e la relativa tabella.
Durante il dibattito consiliare, molto serrato ed a tratti molto acceso e’ emerso che il Regolamento e la tabella sono stati trasmessi all’organo consiliare con estremo ritardo, l’ultimo giorno utile e peraltro in modo incompleto. Si è osservato in Consiglio che in questo modo si è impedito ai consiglieri di potere discutere e meditare insieme sulle tariffe da approvare.
I consiglieri hanno espresso forti lamentele nei confronti della dirigenza comunale che senza alcun giustificabile motivo ha trasmesso gli atti in modo superficiale e con ritardo, di fatto volendo impedire ai consiglieri di affrontare il problema, mettendoli davanti al dilemma di approvare il tutto senza alcuna discussione.
Le tariffe proposte sono state stravolte il 24 ore e comunque prevedono per i cittadini aumenti abnormi.
Il consiglio non ha approvato il Regolamento perché mancante di alcuni allegati, ma la questione resta aperta. I cittadini però saranno fortemente penalizzati, specialmente le attività produttive e commerciali.