Home Dai Comuni Agrigento Provincia. Pubblicato sul sito internet l’avviso per l’adozione dell’A.U.A.

Provincia. Pubblicato sul sito internet l’avviso per l’adozione dell’A.U.A.

303 views
0

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale della Provincia Regionale, oggi Libero Consorzio Comunale, l’avviso per le piccole e medie imprese e per i titolari di impianti non soggetti alla disciplina dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.). L’avviso contiene il modello di domanda per l’Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A.), ovvero un nuovo provvedimento amministrativo che può sostituire ben sette titoli abilitativi che sinora andavano richiesti separatamente. La Provincia è l’autorità competente per il rilascio, rinnovo e aggiornamento dell’A.U.A (della durata di 15 anni) che confluisce nel provvedimento conclusivo di autorizzazione rilasciata dallo Sportello Unico per le Attività Produttive dei Comuni (o associazioni di Comuni).

La richiesta di A.U.A. deve essere presentata alla Provincia Regionale per il tramite dello Sportello Unico per le Attività Produttive dei Comuni ove insiste (o insisterà) l’impianto da autorizzare, che a loro volta dovranno trasmettere tramite PEC la domanda di A.U.A. alla Provincia, oggi Libero Consorzio Comunale.

Responsabile A.U.A. per la Provincia è la dott.ssa Carmela Virone, funzionario responsabile del Gruppo 5 del Settore Ambiente e Territorio.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.provincia.agrigento.it.