AGRIGENTO – Il Commissario straordinario del Comune di Agrigento Luciana Giammanco informa che l’Ufficio Tecnico ha predisposto, per l’esame del Consiglio Comunale, le linee guida per le prescrizioni esecutive di alcune zone incluse nel vigente Piano regolatore generale.

Il Commissario Giammanco considerata l’importanza della problematica relativa all’espansione urbanistica della città, con proprio atto di indirizzo, ha voluto riproporre all’esame del Civico Consesso, la discussione sulle linee guida per le prescrizioni esecutive riguardanti la pianificazione di dettaglio del P.R.G. vigente, per la completa attuazione dello stesso.

Le prescrizioni interessano cinque ambiti territoriali denominati : Città istituzionale (Prescrizione Esecutiva n.1) che riguarda il nord della città nella zona compresa tra il Tribunale e l’Agenzia del Territorio, Riviera Dune (P.E. n.2) che comprende la zona a nord di Viale delle Dune, Viale Cannatello (P.E. n.3) che interessa l’asse a sud-est di Viale Cannatello, Mosè mercato (P.E. n.4) nella zona ubicata a sud del Villaggio Mosè e Cugno Sala (P.E. n.5) a est di Viale Cannatello.

Tali prescrizioni consentiranno, se approvate dal Consiglio comunale, la realizzazione da parte dei privati, di immobili sotto forma di lottizzazione con la compartecipazione di tutti i proprietari.

L’approvazione di tali linee guida consentirà di definire l’importante Piano regolatore cittadino permettendo uno sviluppo sia urbanistico che economico del nostro territorio.