Ancora giovani talenti a Porto Empedocle

La piccola Desideria Novara è stata scelta per interpretare Pearl bambina, nel cortometraggio “Le stanze della vita” tratto dall’omonimo racconto, vincitore del ” Premio Nazionale di letteratura e poesia Vincenzo Licata 2012”.
Nel processo di formazione dell’identità femminile, la madre riveste un ruolo fondamentale: attraverso questa relazione e la differenziazione dalla madre la figlia sviluppa e cerca la sua identità femminile e la capacità di vivere la sua vita affettiva.
A Pearl è mancata questa relazione: nel silenzio e nella chiusura, racconta la sua indicibile vulnerabilità. E’ solo con la “scoperta” di sua madre che il suo corpo si apre all’amore e all’incontro.
Il corto èdestinato ad importanti festival nazionali ed internazionali.
Nel cast: Mariella Gravinese, Roberto Iannone,Adriana Tuzzeo, Giuseppe Panico e con la straordinaria partecipazione di Imma Piro.
Regia di Mariella Gravinese, aiuto regia Elisabetta Benaldini, costumista l’empedoclino Stefano De Caro, scenografo Gian Maria Cau, direttore di fotografia Marina Kissopoulos, fonico presa diretta Roberto Trapanese.
Le riprese saranno effettuate a Sambuca di Sicilia il 26/27/28 settembre.