Marsala 1912 – Ribera54 1-1, cronaca e tabellino

Finisce in parità una gara che, almeno ai punti, gli “azzurri” (oggi in maglia rossa) avrebbero meritato di vincere, ma che hanno pure rischiato di perdere. Il pari non accontenta i lilibetani che volevano l’intera posta in palio.

La gara si sblocca al 33′ del primo tempo quando il riberese Tummiolo finalizza in rete un cross di Concialdi. Al 41′ gli azzurri pareggiano (nella foto l’esultanza dopo il gol). Punizione di Giardina e palla nell’angolo basso alla destra di Strano: 1-1. Al 58′ il centrocampista azzurro tenta il bis, la palla stavolta s’infrange sui legni della porta difesa dal portiere ospite.

Tante le occasioni sprecate prima e dopo i due gol. L’ultima ghiottissima occasione è sulla testa di Fabio Messina che però non inquadra lo specchio della porta. Il triplice fischio del signor Gambino sanciva il risultato di parità. Domenica il derby contro i cugini del Mazara, ancora a punteggio pieno.

Il tabellino della gara:

Marsala 1912: Ilario, Genesio (k), Maggio (72′ Sammartano), Giardina, Maltese, Lo Piccolo, Mento (88′ Liuzza), De Vita, Messina, Convitto, Albeggiano (67′ Fina)
A disposizione: Pompignano, Lombardo, Blunda, Lanzetta
All. Angelo Sandri

Fc Ribera 54: Strano, Calvaruso, Licata, Tummiolo, Perricone, Fallea, Cardovino (59′ Buonocore), Scarpitta (82′ Montalbano), Cortese (74′ Giaretti), Martorana (k), Concialdi
A disposizione: Amato, Beninati, Pace, Riccobono
All. Francesco Talluto

Arbitro: Giulio Gambino (Palermo)
Assistenti: Giuseppe Zarcone (Palermo) – Renato Celestino (Palermo)

Reti: 31′ Tummiolo (R), 41′ Giardina (M)

Ammonizioni: Maltese (M), Maggio (M), Lo Piccolo (M), Messina (M) – Calvaruso (R), Cortese (R), Giaretti (R)

Recuperi: 1′ p.t. – 4′ s.t.

Corner: 7-4 per il Marsala

Note: giornata soleggiata e calda, spettatori 700 circa

L’articolo Marsala 1912 – Ribera54 1-1, cronaca e tabellino sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.