L’idea di intitolare il Porticciolo turistico di S. leone a Cesco Tedesco prende corpo ora dopo ora. L’iniziativa, scaturita da una proposta unanime concepita dalla giornalista agrigentina Margherita Trupiano, Mareamico Delegazione di Agrigento nella persona di Claudio Lombardo e Alessandro Patti, vuole legare la memoria del compianto sportivo, scomparso nei giorni scorsi, ad uno dei luoghi che gli furono più cari: quel porticciolo turistico all’interno del quale Cesco Tedesco, prestò la sua indefessa opera affinché crescesse e divenisse un punto di riferimento per gli amanti delle attività nautiche.

Ma vieppiù, i 3 hanno voluto in questo progetto sintetizzare l’affetto di migliaia e migliaia di amici per il compianto sportivo prematuramente scomparso, affinché potesse per sempre rappresentare un esempio di umanità, coraggio, abilità e volontà anche per le generazioni a venire.

Il primo step è stata la creazione di un gruppo su Facebook che in pochissime ore dalla sua costituzione ha raccolto svariate centinaia di persone , mostratesi entusiaste e disponibili a supportare l’idea.

“Stiamo stilando una tabella di marcia da seguire, seppur consapevoli delle difficoltà burocratiche alle quali andremo incontro, ma questa città necessita di riscattarsi -dicono Trupiano, Lombardo e Patti- intraprendendo anche iniziative, che come questa, celebrino le eccellenze umane di questo territorio. “