“Sono davvero felice di collaborare per il secondo anno consecutivo a Sportivamente Palma, un’iniziativa che apre un confronto forte sulla trasformazione profonda del giornalismo sportivo con l’avvento dei social network”. Lo ha detto Francesco Pira che coordinerà il dibattito previsto a Palazzo degli Scolopi a Palma di Montechiaro il prossimo 18 settembre e che vedrà la partecipazione in collegamento telefonico del Capo Redattore di Rai Sport e popolare telecronista Marco Civoli, e dei giornalisti siciliani Concetto Mannisi (La Sicilia e Segretario del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia), Davide Sardo (Agrigento Tv), Gaetano Ravanà (La Sicilia e Tva) e Carmelo Lentini (Direttore di Agrigentosport.com). L’evento sarà aperto dal Sindaco del Comune di Palma di Montechiaro che lo organizza, Pasquale Amato e dall’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Vincenzo Salerno.
“La presenza di Marco Civoli – ha spiegato Pira – è motivo d’orgoglio come lo è stata per noi lo scorso anno quella di Bruno Pizzul. E’ un grande giornalista che ci ha raccontato i momenti più belli del nostro calcio, compresa l’ultima vittoria dei campionati del mondo. Il suo apporto sarà importantissimo”.
La manifestazione Sportivamente Palma nasce anche per dare riconoscimenti a giornalisti sportivi (saranno premiati Mannisi, Sardo e Ravanà) e ad atleti palmesi che si sono distinti in varie discipline.

L’articolo Sportivamente Palma, confronto sulla trasformazione del giornalismo sportivo sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.