Atletico Campobello di calcio a 5, amichevole a Gela

La seconda settimana di lavoro va in archivio con l’amichevole contro lo Sporting Gela. L’Atletico Campobello C5 ha fatto il suo esordio stagionale venerdì sera a Gela, in un’amichevole che ha portato sul taccuino di Mister Cesare Calabrò le prime indicazioni, anche se viziate dalla poca attendibilità del match. Dopo due settimane di preparazione e carichi di lavoro ancora da smaltire, la formazione campobellese è stata sconfitta per 5 a 3, contro la compagine gelese, che ha espresso un buon calcio a 5 e che composta da elementi di categoria superiore cha hanno saputo tenere sempre in pugno la partita.

« E’ stata la prima “sgambata” della stagione. Il risultato era l’ultima delle mie preoccupazioni – dichiara il mister Cesare Calabro. Volevo vedere tutti i miei giocatori all’opera e cominciare quel processo di compattamento del gruppo che, con tanti volti nuovi, richiederà un po’ di tempo. Sono comunque soddisfatto. Certo, ancora c’è tantissimo da lavorare, però ho avuto sensazioni positive. Bene così ».

Il nuovo arrivato Giovanni Mattina: « E’ stata una partita importante soprattutto per iniziare a trovarci – esordisce l’universale – e per tornare ad assaggiare il campo dopo la pausa estiva. Il gruppo mi piace e tutti insieme stiamo cercando di integrarci bene. Speriamo di cominciare presto, e nel migliore dei modi, questa nuova ed elettrizzante avventura in serie C2».

Già fissato intanto il prossimo appuntamento sul campo per la squadra dell’Atletico Campobello. Sono previsti, per giovedi’ 11 settembre al Palavolcan di Acireale, un test match di alto profilo con la locale formazione acese che milita nel campionato di serie A2, per concludere giorno 17 settembre con il triangolare che si svolgerà a canicattì contro la locale formazione della PGS Domenico Savio – serie D e la Vigor San Cataldo – serie C2. Test importanti, che sicuramente forniranno spunti interessanti a circa 14 giorni dall’inizio della stagione ufficiale.

L’articolo Atletico Campobello di calcio a 5, amichevole a Gela sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.