Pubblicato sul sito del Comune il bando per la concessione del contributo per il canone di locazione nell’anno 2014

Il Commissario straordinario del Comune Luciana Giammanco informa i cittadini interessati che sul sito dell’ente www.comune.agrigento.it nella sezione Bandi e all’albo pretorio online nella sezione Avvisi di gara, Bandi di gara al numero di registro 4113/2014 è pubblicato il bando per la concessione dei contribuiti per la spesa sostenuta per il canone di locazione nell’anno 2014.

Possono presentare domanda di contributo gli inquilini titolari di contratti di locazione per uso abitativo di immobili siti nel comune di Agrigento, il cui contratto deve essere debitamente registrato e in regola con la registrazione annuale .

L’immobile deve essere destinato ad uso abitativo primario, con esclusione di quelli con categoria catastale A/1, A/8 e A/9 e di quelli locati per finalità turistiche o di edilizia economica e popolare con contratto di locazione in corso con gli enti gestori. Il contratto di locazione dell’alloggio deve coincidere, nell’anno 2014 con la residenza del nucleo familiare e dovrà essere allegato alla documentazione per l’accesso al contributo unitamente al certificato di stato di famiglia o autocertificazione.

Il contributo verrà concesso in base al reddito annuo che e’ quello risultante dalla dichiarazione dei redditi per l’anno 2014 ( redditi prodotti nell’anno 2013 ). Ai fini della verifica della situazione economica e patrimoniale del nucleo familiare va presentata dichiarazione ISEE corredata dalla dichiarazione sostitutiva unica. Le domande pervenute saranno valutate sulla base della documentazione prodotta.

Dopo l’acquisizione delle istanze e dei controlli si provvederà a formulare due distinte graduatorie, in base alle fasce di reddito. Le due graduatorie saranno formulate secondo un criterio di gradualità che favorisca i nuclei familiari con redditi bassi e con maggiore incidenza del canone sul reddito. La collocazione in graduatoria non comporterà automaticamente diritto all’erogazione dell’importo riconosciuto, restando l’effettiva liquidazione subordinata alla disponibilità di risorse assegnate dall’Assessorato regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti.

L’istanza di contributo e’ redatta utilizzando l’apposito modello prestampato che può essere ritirato presso l’U.R.P. del Comune, al secondo piano del Palazzo di Città, presso i servizi sociali siti al terzo piano del Municipio, presso le sedi distaccate dei servizi sociali del Comune di Agrigento ubicati a Villaseta, Fontanelle e piazza Gallo. La modulistica può essere inoltre scaricata dal sito ufficiale del Comune di Agrigento al link Albo pretorio on-line – Avvisi e bandi.
L’istanza dovrà essere presentata entro la data del 17 ottobre 2014 , presso l’ufficio di protocollo generale, al primo piano di piazza Pirandello quale termine perentorio di scadenza per la presentazione. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi agli uffici amministrativi dei servizi sociali contattando lo 0922/590207.

Articoli consigliati

Follow Me!