Licata. Dopo la nomina di Alberto Licata come tecnico e gli annunci di Fabrizio Grillo e Giovanni Di Somma, la società dell’Empedoclina piazza altri due colpi di mercato e nella giornata di ieri ha chiuso le trattative per altri due giocatori licatesi purosangue.
Si tratta del centrocampista Angelo Iannello (nella FOTO) e del difensore Antonio Ortugno, entrambi ancora piuttosto giovani ed entrambi con esperienze passate con la maglia del Licata calcio sia in Eccellenza che in serie D.
Il puzzle della rosa dell’Empedoclina va pertanto lentamente completandosi e i colpi di mercato già ufficializzati sono saliti a quattro.
E’ verosimile inoltre che dalla riunione che si è tenuta ieri sera allo stadio Dino Liotta possano emergere altre novità, magari con il raggiungimento dell’accordo con altri atleti.
Voci di mercato danno infatti per imminente l’accordo con il bomber Peppe Bennardo, che come si ricorderà, ha vestito tra le altre anche la casacca del Licata nell’anno della promozione dall’Eccellenza alla Serie D.
Tante altre sono le trattative che la dirigenza dell’Empedoclina sta portando avanti per completare il proprio organico in vista dell’inizio del torneo di Promozione ed è molto probabile che, passato Ferragosto, dall’inizio della prossima settimana venga data un’accelerata così da mettere a disposizione di mister Alberto Licata un numero di atleti consistente in maniera tale da iniziare la preparazione precampionato.
Dal punto di vista societario si è invece ancora in attesa di capire come sarà l’organigramma con una conferenza stampa che dovrebbe essere indetta per la prossima settimana.
Comunque, la dirigenza sta facendo le cose in grande stile perché l’obiettivo è quello di vincere, naturalmente, il torno di Promozione per riportare Licata e il Licata in una categoria più consona. Non sarà per nulla semplice, ma grazie al lavoro e alla serietà delle persone coinvolte, questo progetto potrà regalare moltissime soddisfazioni.

Giuseppe Cellura – LaSicilia

L’articolo Accademia Licata: tesserati Ortugno e Iannello sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.