Finanziamenti, Troja ringrazia Alfano

Riceviamo e pubblichiamo

Il Presidente del Consiglio Comunale di Porto Empedocle, Avv. Luigi Troja, esprime vivo apprezzamento nei confronti del Ministro dell’Interno Angelino ALFANO per aver proposto al Consiglio dei Ministri un provvedimento che finanzia 20 milioni di euro ad alcuni comuni siciliani, tra i quali PORTO EMPEDOCLE e che allentano il Patto di Stabilità.
Infatti, l’allentamento del patto di stabilità nei confronti di alcuni enti locali, tra i quali proprio la città di Porto Empedocle, che si sono dimostrati generosi e pronti all’accoglienza, che si sono trovati a fronteggiare l’emergenza immigrazione, rappresenta un grande segnale di vicinanza dello Stato.
Il Ministro Alfano ha mantenuto il suo impegno, ed oggi ricompensare questi comuni per quanto hanno speso nell’accoglienza è grande segnale di civiltà; peraltro l’utilizzo di queste somme non sarà valutato ai fini del rispetto del patto di stabilità.
Il Grazie al Ministro Alfano è sincero, non solo da parte del Presidente del Consiglio Comunale, ma dell’intera città di Porto Empedocle, perché con prontezza ha proposto l’adozione del detto decreto al Consiglio dei Ministri.
Luigi Troja, presidente del consiglio comunale di Porto Empedocle