Tornei estivi, l’Agrigentina prima nel girone

L’Agrigentina del presidente Motisi è la prima classificata nel girone eliminatorio del torneo estivo di S. Leone, organizzato come ogni anno da Francesco Filippazzo presso l’impianto dell’ASD Cavern Club.
La squadra, appartenente alla categoria 96/97, ha avuto la meglio sul Real Villaseta ed affronterà i play-off con il vantaggio del primo posto nel girone.
Il torneo estivo, ormai diventato un classico dell’estate dei ragazzi agrigentini, sta coinvolgendo oltre 30 squadre divise in 5 categorie, dai pulcini 2003/2004 fino alla categoria Juniores 94/95.
“Uno sforzo enorme – dichiara Francesco Filippazzo – organizzare ogni anno questo torneo è tanto complicato quanto esaltante. Avere a che fare con tanti ragazzi di età così diverse è una grande sfida, ogni giorno ci sono partite dalle 5 del pomeriggio a sera inoltrata, e l’entusiasmo di tutti è davvero coinvolgente. Si stanno ultimando tutti i gironi eliminatori e subito dopo ferragosto si terranno i play-off e le finali”.
Inoltre, verrà organizzato in una serata di Agosto un Memorial dedicato al padre dell’organizzatore, il Prof. Gerlando Filippazzo, che vedrà protagoniste 4 squadre della categoria 2005/2006.

L’articolo Tornei estivi, l’Agrigentina prima nel girone sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.