Il Settore Territorio e Ambiente del Libero Consorzio Comunale, diretto dall’Ing. Bernardo Barone, ha effettuato alcuni interventi di manutenzione nelle aree di sosta realizzate dalla Provincia Regionale su alcune strade provinciali, ovvero la SP n. 24 Cammarata-S.Stefano di Quisquina, la SP n. 16 Grotte-Scintilia, la n. 20 Casteltermini-S.Biagio e la n. 36 Bivio Verdura-S.Anna. Si tratta di interventi programmati da tempo e che fanno seguito alle operazioni di scerbatura e fresatura delle aiuole e delle scarpate, effettuate dagli operai dell’impresa aggiudicataria dell’appalto (la “Vivai del Sole di Zizzo Giulia” di Marsala) secondo quanto previsto dal contratto aperto.
Le aree di sosta sono state rese ancora più accoglienti con la manutenzione degli steccati e delle panchine di legno, e quindi sono tornate ad essere fruibili da escursionisti, automobilisti e scolaresche che già dal mese di maggio utilizzano questi spazi quanto mai preziosi.
Tutte le operazioni di manutenzione sono coordinate dal Gruppo Tutela Ambientale del Settore Ambiente, composto dal direttore dei Lavori Vincenzo Dainotto, dal funzionario responsabile dr. Giovanni Bellavia, dal responsabile unico del procedimento geom. Elio Chibbaro, e dal geometra contabile Ferdinando Parello.