Home Dai Comuni Iniziata la pulizia della Scala dei Turchi

Iniziata la pulizia della Scala dei Turchi

272 views
0

E’ Iniziata oggi la pulizia della spiaggia della Scala dei Turchi da parte del Comune di Realmonte che si sostituisce alla Provincia Regionale priva di fondi. Il sindaco Piero Puccio, infatti, con un proprio provvedimento ha dato incarico ad una ditta esterna che provvederà alla pulizia di tutto il litorale. Dunque, nonostante le ristrettezze di bilancio il Comune di Realmonte, pur di non lasciare nel degrado e nella sporcizia le spiagge che ricadono nel suo territorio si è impegnato a trovare delle risorse che comunque graveranno sulla comunità.
Il servizio di pulizia affidato alla ditta esterna prevede tre interventi settimanali per il mese di agosto e due per quello di settembre. Particolare curioso è che la squadra di operai della Iseda ha già provveduto alla pulizia delle marne bianche ripulendole da migliaia di cicche di sigarette e di altra sporcizia lasciata negli interspazi del costone roccioso da turisti e bagnanti.
Inoltre sempre alla Scala dei turchi è iniziato il servizio di tutela ambientale e di primo soccorso da parte dei volontari dell’AEOP sezione di Realmonte. “Un particolare ringraziamento – ha detto il sindaco Piero Puccio – vada proprio a questi volontari per l’enorme aiuto e per l’ottimo servizio fornito. Combatteremo con ogni mezzo chi stacca pezzi di marna per tenerli come souvenir , distruggendo così un bene che è di tutti!”.