Home Dai Comuni Aragona “Le giornate di Ciaula” Il viceministro Olivero ad Aragona

“Le giornate di Ciaula” Il viceministro Olivero ad Aragona

284 views
0

La conferenza stampa nel Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei templi ha concluso la visita del Vice Ministro alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Andrea Olivero.
La visita, inserita nel contesto delle iniziative “Le Giornate di Ciaula” che si sono concluse venerdì ad Aragona, ha permesso ad Olivero di confrontarsi con le realtà associative giovanili e con le aziende agricole del territorio per parlare di nuove frontiere e di crescita del comparto agricolo.
Presenti al dibattito, che si è svolto nella cornice del Palazzo dei Principi Naselli di Aragona, tutte le associazioni di categoria, imprenditori agricoli ed i vertici degli Enti si occupano di agricoltura e foreste.
La manifestazione ideata da Luigi Galluzzo e Gigi Mula e patrocinata dal Comune di Aragona, Assessorato al Turismo, e dal Rotary Club Colli Sicani è stata realizzata grazie al contributo fattivo delle Associazioni giovanili XXVII Maggio, Fonè Agoras e Smile.
“Sono rimasto positivamente colpito dalla bellezza straordinaria del paesaggio rurale agrigentino – ha commentato il Vice Ministro Olivero- un territorio naturalmente vocato all’agricoltura ed al turismo la cui massima espressione si manifesta nella bellezza del parco Archeologico della Valle dei Templi un connubio straordinario tra bellezza archeologica e paesaggistica.”