“Siti Unesco in piazza”, ad Agrigento dal 18 al 20 luglio

Venerdì 18 Luglio 2014 ore 11.30 presso Piazza Luigi Giglia (ex piazza Aster), San Leone (Agrigento) verrà presentata con una conferenza stampa la manifestazione “SITI UNESCO IN PIAZZA” con il patrocinio ed il coinvolgimento dell’Amministrazione Comunale di Agrigento.
Ogni fine settimana il TOUR sarà presente nelle principali piazze degli altri capoluoghi secondo un calendario già definito che sarà presentato durante la conferenza stampa.
Durante le tre giornate saranno proiettati filmati e diapositive dei siti UNESCO Siciliani e l’Archeologo Emanuele Tornatore illustrerà gli aspetti storici, culturali ed ambientali di cui è testimonianza la nostra Isola, cercando di esaltare quelle peculiarità che ci hanno resi famosi nel mondo e con l’intento di implementare i flussi turistici dei luoghi interessati. Con la possibilità di un confronto e dibattito con tutti i cittadini che saranno presenti in occasione di questa manifestazione.
Alla conferenza stampa parteciperanno e sono stati invitati: l’Amministrazione comunale di Agrigento, Il soprintendente per i beni culturali e ambientali di Agrigento Caterina Greco, i direttori dei musei e delle aree archeologiche della Provincia di Agrigento, l’Archeologo Emanuele Tornatore, il responsabile comunicazione e pubbliche relazioni Vincenzo Montanelli con la partecipazione di Gabriele Martines, Ideatore dell’iniziativa.