Dopo l’incontro della scorsa settimana con il Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri, cresce l’ attesa ad Aragona per l’arrivo del Senatore Andrea Olivero, Viceministro alle Politiche Agricole, forestali ed Alimentari del Governo Renzi, che venerdi, 18 luglio p.v. alle ore 21,00 incontrerà i rappresentanti delle Istituzioni, i giovani e gli imprenditori agricoli del territorio.
L’incontro è finalizzato alla promozione e valorizzazione delle risorse naturali del territorio e delle produzioni agricole di qualità.
Alla manifestazione, ideta da Luigi Galluzzo e fortemente voluta ed organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune, dalle Associazioni giovanili e dal Rotary Colli Sicani di Aragona sono stati invitati: L’assessore Regionale Avv. Ezechia Paolo Reale; La Dirigente Generale Dott.ssa Rosaria Barresi; il dirigente della SOAT di Aragona Dott. Carmelo Rinoldo, Il capo dell’ IPA di Agrigento Dott. Aldo Brancato e il Capo dell’ IRF Dott. Stanislao Salvaggio.
Sono stati inoltre invitati tutte le organizzazioni di categoria provinciali, i CAA, la Federazione dei Dottori Agronomi e Forestali della Sicilia.
L’arrivo del Viceministro è previsto nel primo pomeriggio. Ad attenderlo al Palazzo di Città sarà il Sindaco di Aragona Salvatore Parello e la Giunta comunale. Successivamente sono previste diverse visite alle Aziende agroalimentari della zona.
Alle 21,00 il Senatore Olivero con l’ Assessore Regionale dell’Agricoltura della Regione Siciliana, Ezechia Paolo Reale e la Dirigente generale dell’Assessorato, Rosaria Barresi incontreranno, in Piazza Umberto I, i rappresentanti del “mondo agricolo” : Agronomi, Forestali, Organizzazioni di categoria, CAA, Agricoltori e, soprattutto i rappresentanti delle Associazioni giovanili Fonè Agoras, VII Maggio e Smile che hanno ideato ed organizzato l’evento. Moderatore dell’incontro sarà il giornalista di Tgcom24 Luigi Galluzzo con Marcella Lattuca. Infine una degustazione di prodotti tipici del territorio chiuderà la serata.
“Venerdì calerà il sipario sulla prima fase del progetto “Le Giornate di Ciaula” – ha detto il Sindaco di Aragona Salvatore Parello – una manifestazione che ha registrato la presenza di autorevoli relatori che si sono confrontati su temi di grande attualità come Turismo, Giustizia e Agricoltura. Sono particolarmente orgoglioso per l’impegno profuso dalle Associazioni giovanili Fonè Agoras, VII Maggio e Smile e del contributo fattivo del Rotary Club Colli Sicani di Aragona che con impegno e dedizione hanno permesso di organizzare degli eventi che hanno acceso i riflettori della Stampa nazionale sulla città delle Macalube”