Giovani in Sicilia è una grande, concreta opportunità per i giovani di Menfi e di tutta la Sicilia per inserirsi nel mondo del lavoro. È un gran progetto, un orizzonte di prospettive, voluto dalla Regione Siciliana, che vuole mettere a sistema le esigenze delle imprese e le energie intellettuali, creative e professionali dei giovani siciliani che sono in cerca di un’occupazione e, quindi, di un futuro!
Ben 2000 percorsi di tirocinio retribuito, della durata di sei mesi, saranno finanziati in favore di giovani disoccupati/inoccupati, diplomati o in possesso di qualifica professionale, residenti in Sicilia da almeno 24 mesi, di età compresa tra i 25 e i 35 anni non compiuti, che siano inoccupati/disoccupati da almeno 6 mesi.

Il tirocinio rappresenta quindi la possibilità di mostrare il proprio valore, le proprie capacità e le proprie ambizioni all’interno di un contesto lavorativo e produttivo. Un’occasione cruciale per accedere ad un mondo, quello del lavoro, che da difficilmente penetrabile diventa più vicino.

Tutti i dettagli del bando sono disponibili al link: http://www.italialavoro.it/wps/portal/pianogiovanisicilia