Giusy Nicolini, sindaco di Lampedusa e Linosa, è stata scelta dalla City Mayors Foundation come sindaco del mese di Luglio.

Precedenti sindaci del mese sono stati quelli di grandi città come New Your, Londra and Rio De Janeiro, ma anche di piccole comunità come Soda (India), Pittsford (New Your State).
I Fellow della City Mayors Foundation hanno inoltre deciso all’unanimità di includere Giusy Nicolini nella shortlist dei sindaci candidati al premio del Miglior Sindaco del Mondo 2014 (World City Mayor Prize).

La City Mayors Foundation ha ritenuto che il sindaco di Lampedusa meritasse di essere tra i 26 migliori sindaci del mondo “per la sua determinazione a facilitare la tragica situazione dei profughi che arrivano sull’isola.
L’inclusione della Nicolini nella shortlist è oltretutto supportata dall’impegno del sindaco sulle politiche dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile”.

La Fondazione City Mayor chiederà ai sindaci della shortlist, che vorranno essere considerati per il premio Word City Mayor 2014, di condividere il Codice Etico per i governi locali della City Mayors Fondation.

Qui può leggere l’articolo pubblicato online: http://www.citymayors.com/mayors/lampedusa-mayor-nicolini.html

Qui il link della shortlist: http://www.worldmayor.com/contest_2014/shortlist-2014.html

Qui il link del Codice Etico: http://www.worldmayor.com/contest_2014/code-of-ethics.html