Rispettare l’ambiente è l’imperativo del Dipartimento Regionale dello sviluppo rurale e territoriale di Agrigento retto dall’Ing. Giuseppe Di Miceli, che, di concerto con il Comune di Agrigento, ha utilizzato le proprie maestranze per restituire al decoro il Boschetto di Maddalusa.

“Abbiamo voluto testimoniare con l’ausilio delle foto, che affidiamo agli organi di stampa, lo stato di degrado in cui sono stati trovati i luoghi oggetto di intervento. Le istantanee scattate prima e dopo, ha sostenuto Di Miceli, evidenziano la inciviltà di quanti ritengono gli spazi comuni, luoghi di nessuno e dunque da imbrattare e distruggere, e lo sforzo compiuto dall’amministrazione per renderli funzionali evidenziandone bellezza e utilità.”

Adesso diventa fondamentale che ciascuno per la sua parte, si faccia carico di mantenere pulito e fruibile il bene , in questo senso l’ Ing. Di Miceli fa appello al senso civico e di responsabilità dei visitatori, nella speranza che il lavoro di ripristino delle condizioni di vivibilità dei due siti, si traduca in un  investimento per la popolazione e l’intero territorio.

Il Dipartimento Regionale Sviluppo Rurale e territoriale di Agrigento, unitamente al Comune di Agrigento, hanno altresì proceduto alla pulizia degli spazi circostanti il Palacongressi al fine di prevenire pericoli determinati dallo sviluppo di incendi.