Giusi Parolino campionessa italiana di lancio del giavellotto

FotoGiusiParolinoCampionati italiani diAtleticaLeggeraGiusi Parolino si mette al collo l’oro italiano nel lancio del giavellotto, a conclusione dei Campionati Italiani di Atletica Leggera Master svolti il 4 – 5 e 6 luglio a Modena.
Favorita, dopo le vittorie dei gironi regionali, nonostante i vari infortuni non tradisce le attese per questo importante appuntamento. Grande gara ieri nella mattina modenese, disturbata da un forte vento caldo estivo che mette a dura prova la resistenza degli atleti provenienti da tutta Italia. Giusi vince con un 25.90 m, grazie a una capacità di concentrazione incredibile e ad una grinta che non si spegne neppure al sesto e ultimo lancio quando la medaglia d’oro è già sicura e lei si impegna come se la gara fosse ancora aperta, anzi. Proprio quest’ultimo raggiunge una lunghezza superiore ai 29 m, ma per irregolarità da parte del giudice viene considerato nullo. Se valido, avrebbe ristabilito il nuovo record siciliano che detiene già l’atleta.
Già dal primo lancio, Giusi da subito la sensazione che la sua travagliatissima stagione è davvero alle spalle: via uno dopo l’altro il giavellotto si infilza nel verde prato del campo, veloce come una saetta. Le altre non possono far altro che arrabattarsi con tiri nettamente inferiori rassegnandosi ad una gara che ha il podio più alto già occupato.
Grande festa al rientro dell’agrigentina, che all’aeroporto di Catania è accolta da cartelli con calorosi auguri.
“Sono davvero felice di questa vittoria, adesso è tempo di festeggiare e poi –continua – la concentrazione sarà tutta per gli Europei di Parigi 2015”.

L’articolo Giusi Parolino campionessa italiana di lancio del giavellotto sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.