A pochi giorni di distanza dalla conferenza stampa sul progetto Rete Regionale Aperta, la campagna promossa dalla Regione con Croce Rossa e UNAR, continua a
incassare consensi e si registrano nuove adesioni. Sindaci, consiglieri comunali, rappresentanti di enti: tutti in prima fila contro le discriminazioni. La pagina Facebook dedicata alla Rete Regionale Aperta è stracolma di “selfie”, segno inequivocabile che il messaggio sia ormai diventato ” virale” e sempre più utenti aderiscono spontaneamente, e in maniera convinta, alla prima, vera, campagna contro ogni forma di discriminazione in Sicilia.

E i numeri parlano chiaro: la pagina Facebook del comitato regionale della Croce Rossa e l’evento #mollettarossa, creata ad hoc per l’occasione, hanno fatto registrare in totale, ad oggi, 13500 visualizzazioni e circa 700 Selfie. Il tutto nell’arco di poche settimane. Con una semplice #mollettarossa si è riusciti a scuotere l’attenzione e la sensibilità di migliaia di siciliani e non solo. Fioccano, infatti, nuove adesioni da parte di utenti di altre regioni italiane che vogliono condividere il messaggio lanciato dalla Rete Regionale Aperta.