Lillo Foti - pres. Reggina Calcio

Lillo Foti – pres. Reggina Calcio

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbero una decina i club a rischio iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro: molto preoccupante la situazione per la Reggina di Lillo Foti (nella FOTO), alle prese con la regolarizzazione della fideiussione e dei pagamenti ai tesserati.
Disperata, invece, la situazione del Padova che, a seguito di una cattiva gestione negli ultimi anni, è vicinissima al fallimento.

“REGGINA ESCLUSA. PADOVA SPACCIATO? Difficoltà accertate per la Reggina. Se il problema della fidejussione potrebbe essere superato a breve, qualche affanno emergerebbe per il versamento degli emolumenti a tesserati e per il versamento delle ritenute previdenziali e fiscali. Foti nel migliore dei casi andrà incontro a una forte penalità. Disperata la situazione del Padova, anche qui si combatte con gli effetti di una disastrosa retrocessione dalla B e sul malgoverno delle ultime annate: fidejussione, parametri, emolumenti e ritenute il groviglio da dipanare in tempi strettissimi. Anche Grosseto, Ischia, Pro Patria, Viareggio, Pavia, Melfi e Mantova (che ieri ha formalmente cambiato proprietà) accuserebbero alla vigilia del primo step delle difficoltà. Mentre diversi club di terza serie avrebbero avuto difficoltà nel rispettare i parametri relativi ai campi di gioco. Il Savoia ha chiesto di poter giocare a Pagani, ma manca ancora l’ok della Prefettura. Problemi analoghi per Casertana, Melfi, Lupa Roma che entro l’8 luglio dovranno certificare di aver provveduto all’adeguamento degli impianti dove giocheranno se non avessero in precedenza indicato una struttura alternativa.”

L’articolo Lega Pro: Reggina e Padova ad un passo dall’esclusione sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.