Home Dai Comuni Agrigento Giovedì pomeriggio alla Biblioteca comunale “La Rocca” un incontro culturale per parlare...

Giovedì pomeriggio alla Biblioteca comunale “La Rocca” un incontro culturale per parlare di San Calogero.

189 views
0

Nell’ambito delle iniziative dedicate a San Calogero in programma ad Agrigento, l’Amministrazione comunale e il Rettorato del Santuario di San Calogero hanno organizzato un incontro dal tema “San Calogero, fede, tradizione e solidarietà” che si svolgerà presso la Biblioteca Comunale Franco La Rocca di Piazzale Aldo Moro, giovedì 26 giugno 2014 alle ore 17,30.

Parteciperanno all’incontro Settimio Biondi, Don Giuseppe Matraxia, Tano Siracusa, Lello Casesa, Maurizio Masone e il Sindaco facente funzioni del Comune di Agrigento Piero Luparello.

L’Associazione devoti di San Calogero sarà presente all’iniziativa con l’esposizione e l’offerta del pane di San Calogero, che i piccoli devoti avranno cura di distribuire ai presenti, tradizione antica da recuperare e rilanciare nel contesto della Festa in onore del Santo nero agrigentino.

Un incontro che vuole sottolineare gli aspetti culturali, devozionali e della tradizione popolare di una antica e sentita festa religiosa oltre che testimoniare una autentica fede verso San Calogero.