AGRIGENTO – In occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale del Rifugiato il Gruppo Sportivo Valle dei Templi di Agrigento in collaborazione con l’Associazione Culturale Acuarinto e con il
patrocinio del Comune di Agrigento, della Provincia Regionale di Agrigento, del Ministero dell’Interno e dell’ACSI hanno organizzato una corsa su strada inserita all’interno del circuito Provinciale del Gran Prix di corsa su strada.
Assieme agli atleti, provenienti da tutta la provincia, saranno anche presenti i ragazzi ospiti dell’associazione culturale acquarinto ed assieme percorreranno il tracciato della gara che si articola attraverso il Viale della Vittoria e la Via Atenea.
In particolare la gara prenderà inizio alle ore 9,00 con partenza dal Viale della Vittoria all’altezza di Piazza Cavour ed interesserà il viale e la via Atenea con percorsi in andata e ritorno.
Il circuito verrà interdetto al traffico veicolare dalle ore 9,00 alle ore 10,00.
Le gare che si svolgeranno sono la 7,00 km e la Stracittadina di 2,40 km

L’articolo Giornata Mondiale per il rifugiato, domenica il “Trofeo dell’Integrazione” sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.