Marco Zambuto si è dimesso dalla carica di sindaco. Il giorno dopo la condanna per abuso di ufficio, l’ormai ex primo cittadino ha rassegnato le proprie dimissioni. L’annuncio è avvenuto nel corso di una conferenza stampa convocata per questa mattina a Palazzo dei Giganti, alla presenza del vice sindaco Piero Luparello e degli assessori della sua giunta.
“Ho preso questa decisione per amore nei confronti della mia città, un amore che continuerò a nutrire così come continuerò a lavorare per il bene di Agrigento. Nei miei confronti – ha spiegato Zambuto – è stata messa in atto un’azione di killeraggio politico. La scelta che ho fatto, farà sì che i tanti veleni che si sono diffusi si dissiperanno e faranno emergere la verità. Soprattutto – ha proseguito – emergerà la verità di chi ha fatto quello che doveva fare con spirito di servizio”.
“Rassegno le mie dimissioni per dimostrare l’amore che ho per questa città continuerò a servirla da libero cittadino, per preservarla da qualunque macchia. Sono sereno, una serenità che mi deriva dall’aver fatto tutto quello che dovevo fare. Non porto rancore o odio nei confronti di alcuno, ho sopportato tanto anche troppo.
Spero che possa aprirsi per la città una nuova fase che ristabilisca la veritá” ha concluso Zambuto.