Venerdì 13 Giugno alle ore 18:00 a Favara presso lo storico Circolo Casa di Compagnia in via Cesare Battisti, adiacente la magnifica Piazza Cavour, verrà inaugurata la 1°edizione della mostra collettiva “Luce” curata dall’Aics del presidente pari opportunità Lorella Zarbo e dall’associazione culturale “Talia tarì”. Pittori, scultori, fotografi, mosaicisti, poeti scrittori, musicisti e attori uniti per dare vita al primo evento in assoluto di Arte Collettiva che raggruppa artisti delle diverse espressioni creative ed umane.

Il presidente Lorella Zarbo spiega il perché ha deciso di chiamare l’evento “luce”: «ho voluto dare il nome “luce” perché è attraverso il gioco delle luci e ombre che le forme prendono vita e vengono colte dall’occhio umano nella loro meravigliosa interezza. Luce intesa anche come lume dell’intelletto si spande e illumina tutto ciò che la creatività umana è in grado di realizzare!»

Sempre alle ore 18:00 di sabato e domenica ci saranno momenti di caffè letterario. Per la giornata di sabato la scrittrice Serenella Sanfilippo con i poeti Alfeo Fortunato Valeria salvo e Francesco Setticasi saranno accompagnati dalle note di Giuseppe Calì e Salvatore Gugliotta. Domenica, lo scrittore e romanziere di gialli Fabio Fabiano presenterà il suo ultimo lavoro “il frutto della corteccia” e il poeta Gian Joseph Morici reciterà le sue poesie. Per concludere si esibirà con canti popolari la compagnia teatrale Arcobaleno. L’evento si concluderà giovedì 19 con la cerimonia di chiusura alle ore18:00.