Il Settore Territorio e Ambiente del Libero Consorzio Comunale, diretto dall’Ing. Bernardo Barone, ha completato le operazioni di pulizia e manutenzione delle aree di sosta realizzate alcuni anni fa su alcune strade provinciali, ovvero la SP n. 24 Cammarata-S.Stefano di Quisquina, la SP n. 16 Grotte-Scintilia, la n. 20 Casteltermini-S.Biagio e la n. 36 Bivio Verdura-S.Anna. Le operazioni, seguite dal direttore di cantiere geom. Vincenzo Dainotto, sono state portate a termine dagli operai dell’impresa aggiudicataria dell’appalto (la “Vivai del Sole di Zizzo Giulia”di Marsala) secondo quanto previsto dal contratto aperto.
In particolare è stata eseguita un’accurata scerbatura e fresatura delle aiuole e delle scarpate, invase dalla vegetazione spontanea e quindi esposte anche al rischio di incendi durante la stagione estiva. Tornano dunque ad essere pienamente fruibili da parte di escursionisti, automobilisti e scolaresche, grazie anche agli interventi periodici dei mesi scorsi (con messa a dimora di nuovi alberi e manutenzione degli steccati di legno).
Tutte le operazioni di manutenzione sono coordinate dal Gruppo Tutela Ambientale del Settore Ambiente, composto, oltre che dal direttore dei Lavori Vincenzo Dainotto, dal funzionario responsabile dr. Giovanni Bellavia, dal responsabile unico del procedimento geom. Elio Chibbaro, e dal geometra contabile Ferdinando Parello.