Settimana dello Scolaro a Raffadali, i vincitori della rassegna “Teatro e Musica”

E’ calato il sipario, in un clima di grande entusiasmo, sulla seconda edizione della rassegna “Teatro e Musica” nell’ambito della “Settimana dello Scolaro”, che si è svolta a Raffadali, al Villaggio della Gioventù, dal 4 all’8 giugno.
teatro e musica raffadali (1)Per la Sezione “Teatro” primo posto in condominio. A braccetto, sono saliti sul gradino più alto del podio, il Secondo Circolo “Provenzani” di Palma di Montechiaro e il Liceo Scientifico Majorana di Agrigento, mentre per la Sezione “Musica” c’è stato un solo vincitore: si tratta dell’Istituto Comprensivo “Capuana” di Aragona.
Cinque giorni di festa, di colori, suoni, balli e recitazioni che ha coinvolto numerose scuole, sia del posto, ma anche provenienti da diversi centri dell’agrigentino. A promuovere e ad organizzare le manifestazioni, il cui coordinamento è stato curato da Maria Bruno nella doppia veste di insegnante e assessore all’Istruzione e alla Cultura, è stata l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giacomo Di Benedetto, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Agrigento e l’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici.
“Anche quest’anno è stata una settimana intensa, densa di emozioni e di straordinaria partecipazione – affermano con soddisfazione Di Benedetto e Bruno – un momento di festa, di ritrovo e di interazione fra alunni, insegnanti, famiglie e territorio. Quello che ormai viaggia solitamente nel luogo virtuale, che è internet, noi lo abbiamo messo in movimento in uno spazio fisico, tra l’altro suggestivo, che è lo splendido villaggio della Gioventù. Raffadali ribadisce, a pieno titolo, il suo ruolo di polo artistico e culturale di primo piano” – concludono il sindaco e l’assessore comunale.