Home Dai Comuni Agrigento Agrigento, nasce la sezione dell’ARAI

Agrigento, nasce la sezione dell’ARAI

354 views
0

Istituita a Palermo nell’ottobre del 1993, l’ARAI, Associazione Amministratori Immobiliari, è nata per rappresentare un valido e professionale punto di riferimento per tutti gli Amministratori di condominio, per risolvere ogni problematica di natura condominiale, che sia legale, tecnica o fiscale.
L’ARAI oggi è anche ad Agrigento, con un gruppo di Amministratori Condominiali che, presidiati dal geom. Pasquale Palumbo, sono accomunati dalla volontà di crescere professionalmente, di offrire ai propri condomini servizi economici all’avanguardia, di creare un gruppo che si faccia portavoce dei problemi condominiali con gli enti pubblici e le istituzioni.
Il principio di fondo all’iniziativa è quello di realizzare uno “Sportello del Condominio”, un servizio di consulenza contabile, legale e tecnico gratuito monitorato da esperti nel settore, vero e proprio centro di servizi in favore dei Condomini, nel quale si fornisce consulenza totalmente gratuita.
La Direzione Provinciale ARAI di Agrigento si trova presso lo studio di gestione immobiliare del Geom. Pasquale Palumbo, sito in Agrigento nella via Manzoni n.167.
Si rivolge l’invito a tutti gli amministratori condominiali della provincia di Agrigento, se interessati a far parte di un gruppo di professionisti volenteroso di crescere professionalmente e di dare un servizio effettivo ai propri condomini, possono aderire all’Associazione ovvero richiedere semplicemente informazioni all’indirizzo araiagrigento@gmail.com o contattare direttamente la sede al n.0922/24215 – Cell. 338/6330480
Inoltre l’ARAI si occupa anche della formazione dei futuri amministratore, organizzando corsi di preparazione per l’acquisizione della professionalità necessaria all’esercizio dell’attività, sviluppando un percorso formativo completo ed efficace, che permette di diventare un professionista nella gestione delle attività, della contabilità e delle controversie legate ad un condominio.
Il primo è già in corso di svolgimento, si articolerà in 16 lezioni di tre ore ciascuna.
Un esperto corpo docente costituito da avvocati e amministratori di condominio con esperienza ventennale nel settore impartirà lezioni teoriche e pratiche.