La produzione di ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo, il musical prodotto da David Zard con la regia di Giuliano Peparini, le musiche di Gerard Presgurvic ed i testi in italiano di Vincenzo Incenzo, annuncia la prima tappa siciliana del tour.
ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo ho debuttato ad ottobre 2013 all’Arena di Verona, e da quel momento è stato in scena a Roma, Milano, Napoli, Torino e Firenze, per poi far ritorno a Verona il 23 e 24 maggio scorsi dove ha concluso la prima fase del tour con un’emozionante standing ovation del pubblico che affollava l’Arena, totalizzando complessivamente 154 repliche e oltre 300.000 spettatori.
La grande richiesta del pubblico e degli oltre 195.000 fan della pagina Facebook ufficiale, hanno convinto la produzione non solo a programmare due attesissimi ritorni (a Milano e Roma) ma anche ad annunciare la più acclamata tra le nuove date: il musical sarà infatti in scena a grande richiesta al Teatro di Verdura di Palermo dal prossimo 16 settembre.
I biglietti saranno in vendita dalle ore 12.00 di mercoledì 4 giugno.
ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo si appresta ad essere consacrata la nuova opera dei record: 45 artisti, un palco di 550mq, 23 cambi scena, oltre 270 costumi, 40 tecnici impiegati ogni sera dietro le quinte, 15 persone di produzione, 6 specialisti della comunicazione, 122 facchini, 1.432 ore e 13 bilici necessari per lo smontaggio ed il trasporto delle imponenti scenografie.
Completa la formula del successo di questo spettacolo la bravura di un cast eccezionale: Davide Merlini (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Vittorio Matteucci (Conte Capuleti) Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Silvia Querci (la Nutrice), Leonardo di Minno (il Principe), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Barbara Cola (Lady Capuleti), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo), e lo straordinario corpo di ballo diretto impeccabilmente dalla coreografa Veronica Peparini, che in questi 8 mesi hanno incantato un pubblico eterogeneo e variegato, dai grandi artisti del panorama italiano che hanno assistito al musical, agli oltre 32.000 studenti accorsi da tutta Italia per le matinée.
Prima di approdare in Sicilia il musical farà però tappa a Parma, dove grazie all’amministrazione comunale ed alla partnership con Barilla sarà in scena dal 2 settembre nello splendido Piazzale della Pilotta. Il tour si va via via arricchendo di nuove date che lo porteranno a tornare in scena a grande richiesta a Roma, Milano e Napoli ma anche visitare per la prima volta molte altre città italiane. Alla luce delle recenti manifestazioni di interesse ricevute dalla produzione da parte di promoter internazionali, si prospetta inoltre, per gli anni a venire, un tour mondiale di ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo che porterà in scena l’eccellenza italiana nei cinque continenti.
ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo è una produzione di DAVID ZARD, tratto dall’opera di William Shakespeare; musiche e libretto di Gérard Presgurvic, versione italiana di Vincenzo Incenzo, regia di Giuliano Peparini; coreografie di Veronica Peparini; Scenografia di Barbara Mapelli; Costumi di Frédéric Olivier; Casting Director e Vocal Coach Paola Neri; Produzione esecutiva tecnica a cura di Giancarlo Campora.

INFO BIGLIETTI:
I biglietti per il Teatro di Verdura di Palermo saranno disponibili da mercoledì 4 giugno alle ore 12.00 sul sito ufficiale www.romeoegiulietta.it, nei circuiti Ticketone e Boxoffice Sicilia.
Il sito ufficiale è www.romeoegiulietta.it; segui il musical anche su:
www.facebook.com/romeoegiuliettaopera

www.youtube.com/user/romeogiuliettaitalia