presentazione bike festQuesto pomeriggio, alle ore 17 presso l’ex Eliporto di San Leone, si terrà la cerimonia di inaugurazione della manifestazione “Agrigento Bike Fest”(Mtb Expo – Sport – Fitness – Music) organizzata dall’A.s.d Mtb Insieme è più bello, in programma dal 06 all’08 giugno 2014.  

In particolare punti salienti della manifestazione sono l’“MTB Expo” che vedrà numerose aziende esporre, in anteprima, le novità del 2015 dei principali marchi nazionali ed internazionali oltre ai migliori articoli del settore ciclistico del 2014.

L’evento prevede la partecipoazione del Campione del Mondo, Alessandro Barbero, che ha scelto “Agrigento bike fest” per esibirsi per la prima volta in Sicilia ed inaugurare il “Village” con strepitose esibizioni. Alessandro Barbero a 3 anni già sfrecciava senza rotelle in sella al sua nuova BMX. Da quel momento non si è più fermato: conquista i primi posti in competizioni nazionali ed internazionali attirando l’attenzione di sponsor tra cui Red Bull.

Sabato, 7 giugno,  è previsto l’evento “Matricola bike fest… La prima volta in bici”, creato per avvicinare anche i meno allenati al mondo della MTB. Guidati dallo staff di ASD Mtb Insieme è più bello, si partirà dall’MTB Village di San Leone, ed attraverso un tracciato di bassa difficoltà, si giungerà ai piedi della meravigliosa Valle dei Templi; tracciato scelto appositamente per offrire ai numerosi bikers provenienti da ogni parte, la migliore “fotografia”delle bellezze della nostra città. A tutti i partecipanti sarà regalata la maglietta ufficiale dell’evento.

“1° Trofeo Automobilfrance Peugeot Four Cross Eliminator

Ed ancora, sabato  7 giugno, si svolgerà, presso l’Ex Eliporto di San Leone il 1° TROFEO AUTOMOBILFRANCE PEUGEOT FOUR CROSS ELIMINATOR, adrenalinica manifestazione di cross country ad eliminazione agonistica, a cui possono partecipare tutti gli atleti, uomini e donne, che abbiano già compiuto i 16 anni di età e che siano in regola con il tesseramento 2014. A TUTTI i partecipanti sarà regalata la maglietta ufficiale dell’evento.

“La Pedalata della Concordia”

Domenica  8 giugno si svolgerà, il raduno di mtb La Pedalata della Concordia all’interno della Valle dei Templi, grazie al quale i tanti atleti partecipanti potranno apprezzare l’unicità e la magnificenza dei Templi attraverso un percorso che si articolerà attraverso un percorso di difficoltà medio alta di oltre 30 km. Abbiamo, inoltre, previsto un percorso un po’ meno impegnativo ma altrettanto affascinante di circa 15 km. L’attività, amatoriale e decisamente non agonistica, consiste in una pedalata con partenza dall’Ex Eliporto – San Leone, attraversamento della Valle dei Templi, passaggio dalle vie principali della Città, breve sosta di ristoro a Piazza Cavour e ritorno a San Leone. La partenza avverrà intorno alle ore 9.00.

 “Mercatino dell’usato”

Presso il “village” di Agrigento Bike Fest uno stand sarà dedicato, per tutti e tre i giorni, al mercatino dell’usato dove si potrà vendere la propria bici o comprarne una usata ad un prezzo sicuramente conveniente; sarà rilasciata idonea certificazione atta a garantirne la proprietà e la provenienza (con eventuali ricevute d’acquisto, documenti di vendita/cessione tra privati, ecc.). Chiunque potrà vendere o acquistare la propria bici.

“Attività Sportive Collaterali”

Le tre giornate, sin dalla mattina, saranno movimentate costantemente dal dinamismo dalla bravura e dalla simpatia di Lillo Taiello con il suo Group Cycling, Marzia Filippazzo con la Zumba Fitness e Alvise Canicattì con il Fit Boxe BFF. L’animazione caraibica con il “Latino Americano Show” sarà assicurata da Anima de Cuba con Francesco Carnabuci, Alessia Calderaro e Salvo Grillo.

Tutte le attività saranno offerte gratuitamente e sarà possibile effettuare le iscrizioni direttamente presso la segreteria del “village”.

 

Serate del 06/07/08 giugno

Tutte le giornate si concluderanno festosamente con i concerti di rinomati gruppi di musica live che con vasti repertori di canzoni e generi musicali scateneranno l’allegria in ognuno e dj set con cui inaugureremo la movida dell’estate 2014.

L’articolo “Agrigento Bike Fest”, oggi l’inaugurazione. Il programma dell’evento sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.