SCIACCA – Presentata questa mattina la campagna di sensibilizzazione “Vivere il centro storico”, promossa dal Rotary club in collaborazione con il Comune di Sciacca e Arca s.r.l., con la realizzazione di uno spot che andrà in onda nelle emittenti televisive locali. L’iniziativa è stata illustrata in Sala Blasco nel corso di una conferenza stampa. Presenti il sindaco Fabrizio Di Paola, l’assessore al Turismo Salvatore Monte, il presidente del Rotary di Sciacca Sergio Indelicato, il giornalista Filippo Cardinale e il giovane regista saccense Edoardo Veneziano.
L’iniziativa punta alla promozione della città, alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica ad apprezzare sempre di più e a tutelare il patrimonio cittadino, ad adottare atteggiamenti positivi per vivere appieno e con serenità le straordinarie potenzialità del centro storico, con le sue attrazioni monumentali e artistiche, le sue piazze, i suoi vicoli, i suoi panorami, le sue attività commerciali e artigianali.
Al termine della conferenza stampa è stato proiettato lo spot diretto dal regista Edoardo Veneziano che, nell’esaltare la bellezza del centro storico della città e le emozioni che suscita nei turisti, si conclude con lo slogan “Sciacca puoi solo amarla”. Il video, è stato detto, andrà in onda per la stagione estiva e invernale nelle emittenti televisive locali.