Home Dai Comuni Agrigento Trionfo per la Kerkent Gym Team alle finali nazionali di Rimini

Trionfo per la Kerkent Gym Team alle finali nazionali di Rimini

458 views
0

Podio Gold MaschileGrande successo per la società Kerkent Gym Team alle finali nazionali di ginnastica artistica maschile e femminile svoltesi a Rimini dal 30 al 02 giugno 2014 e organizzata dalla Confsport Italia. Diverse categorie di ginnaste e ginnasti, provenienti da numerose regioni italiane, si sono impegnate in una competizione di altissimo livello tecnico apprezzato dal numeroso pubblico romagnolo e non solo.
Per la ginnastica artistica maschile, curata dall’istruttrice Loredana Grilletto, nel Campionato Nazionale Esordienti Specialità categoria Pulcini conquista il terzo posto il piccolo Silvano Alessandro e nella categoria Giovanissimi il piccolo Ciccarelli Raffaele. Per quanto riguarda invece i ginnasti agonisti del Campionato Nazionale Gold categoria Allievi in classifica generale a tutti gli attrezzi conquista il podio al terzo posto Mangione Massimiliano che nel campionato di specialità conquista l’oro sia al corpo libero che al volteggio; al quarto posto invece, sempre della classifica generale, troviamo Zunardi Daniele che nel campionato di specialità conquista l’oro alle parallele e al trampolino. Fra i più piccoli della categoria pulcini Craparotta Matteo conquista il quarto posto in classifica generale e tre medaglie d’oro nelle specialità del corpo libero, del volteggio e del trampolino, invece Bugea Matteo conquista il quinto posto in classifica generale e l’oro nella specialità parallele.
Per la ginnastica artistica femminile, curata dalle istruttrici Rosa Maria Lazzara e Daniela Grilletto, nel Campionato Nazionale Serie A categoria Pulcini conquista il terzo posto la piccola Elisa Sferlazza. Per quanto riguarda invece le ginnaste agoniste del Campionato Nazionale Gold categoria Giovanissime in classifica generale a tutti gli attrezzi conquista il podio al terzo posto Cucuzza Federica che nel campionato di specialità conquista l’oro al corpo libero; al quarto posto invece, sempre della classifica generale, troviamo Civiltà Ludovica che nel campionato di specialità conquista il terzo posto alle parallele. Per quanto riguarda invece la categoria Allieve Gold, nella classifica generale a tutti gli attrezzi troviamo Rizzo Maria Carlotta al quarto posto e nel campionato di specialità invece Zambuto Giulia conquista il terzo posto alla trave.
Infine la società Kerkent si è distinta anche per aver conquistato il secondo posto di squadra Gold sia nella ginnastica artistica femminile che nella maschile.
Le istruttrici si dichiarano più che soddisfatte dei risultati raggiunti da questi allievi, coronamento di un anno agonistico pieno di soddisfazioni sia a livello regionale che nazionale sia nella ginnastica artistica maschile che femminile. L’impegno di questi ginnasti, caratterizzato da un duro lavoro giornaliero, viene ricambiato da tante soddisfazioni sia personali che di squadra che contribuiscono alla crescita di queste giovani promesse della ginnastica, orgoglio agrigentino.

Craparotta1
Civiltà
Podio Gold Maschile
Podio Gold femminile
Mangione2
Mangione1
Zambuto2
Zambuto1
Sferlazza1
Rizzo

L’articolo Trionfo per la Kerkent Gym Team alle finali nazionali di Rimini sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui