HomeDai ComuniBanner sul Palazzo Municipale di Sciacca con la scritta: "Riportiamo a casa...

Banner sul Palazzo Municipale di Sciacca con la scritta: “Riportiamo a casa i marò”

Published on

Un banner recante la frase “Riportiamo a casa i Marò” da oggi campeggia sulla facciata di Corso Vittorio Emanuele del Palazzo Municipale di Sciacca, nell’antico Collegio dei Gesuiti. Si dà così seguito al contenuto di un documento approvato dal Consiglio comunale all’unanimità volto a sostenere attivamente tutte le iniziative di sensibilizzazione e tutte le azioni poste in essere dal Governo italiano per ottenere il rimpatrio dei fucilieri del battaglione San Marco Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti da due anni in India.

Il documento è stato elaborato e proposto dai consiglieri comunali Francesco Pisano e Simone Di Paola.

Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono che dichiara: “Con questo gesto semplice ma sentito, l’istituzione saccense ha voluto in questo modo esprimere solidarietà e vicinanza ai due militari, spingere le autorità nazionali a azioni ancora più energiche e risolutive. Ci auguriamo che questa iniziativa del Consiglio comunale di Sciacca raggiunga l’esito auspicato da tutti e che i nostri concittadini, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, bloccati in India, possano ritornare in patria a riabbracciare i propri cari”.

Latest articles

Agrigento, al Tribunale il diorama sulla strage di Capaci: l’opera di Airò Farulla per non dimenticare

Donato all’Ordine degli Avvocati, il plastico resterà esposto permanentemente nel palazzo di giustizia

Vela Day 2026 ad Agrigento: il Club Nautico Punta Piccola apre le porte alla vela

Vela Day 2026 ad Agrigento: prove gratuite in barca al Club Nautico Punta Piccola il 30 maggio e 2 giugno.

Akragas-Priolo 2-1: Ten Lopez decisivo, vittoria nel recupero in Coppa Italia

L’Akragas si aggiudica il primo atto della semifinale di Coppa Italia superando il Priolo...

Agrigento, inaugurata “Lo Slancio” a Villa Bonfiglio: festa, fede e 2000 cannoli

Ad Agrigento inaugurata la tenda “Lo Slancio” a Villa Bonfiglio: evento tra fede, istituzioni e solidarietà, con una maxi torta di oltre 2000 cannoli realizzata dal pastry chef Giovanni Mangione.

More like this

Agrigento, al Tribunale il diorama sulla strage di Capaci: l’opera di Airò Farulla per non dimenticare

Donato all’Ordine degli Avvocati, il plastico resterà esposto permanentemente nel palazzo di giustizia

Vela Day 2026 ad Agrigento: il Club Nautico Punta Piccola apre le porte alla vela

Vela Day 2026 ad Agrigento: prove gratuite in barca al Club Nautico Punta Piccola il 30 maggio e 2 giugno.

Akragas-Priolo 2-1: Ten Lopez decisivo, vittoria nel recupero in Coppa Italia

L’Akragas si aggiudica il primo atto della semifinale di Coppa Italia superando il Priolo...