Real Basket Agrigento, pronto il terzo campus estivo

Continua senza sosta l’attività di avviamento allo sport per bambini e bambine di scuola elementare e medie per la Real Basket di Agrigento. La Società di Lucia Zebri e Alessandro Bazan, organizzano per il terzo anno, il Campus estivo all’insegna del gioco e dello sport. La novità di quest’anno è che i Campus saranno due e si svolgeranno dal 16 Giugno al 4 Luglio. La finalità dei Campus è quella di far svolgere più attività sportive contemporaneamente, infatti tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 i bambini potranno divertirsi giocando nel modo che loro sceglieranno.
Il primo sarà la ripetizione della passata stagione presso la palestra della scuola media di Fontanelle, il secondo invece sarà presso la struttura sportiva della Pinetina a San Leone dove i bambini avranno la possibilità di giocare all’aria aperta e maggiori proposte sportive, avranno inoltre la possibilità di svolgere giochi in piscina. Per il Campus della Pinetina è previsto un servizio di bus navetta da Agrigento centro.
“ E’ nostra intenzione intensificare l’attività sportiva nei mesi estivi visto che con la conclusione della scuola, i bambini hanno più tempo da dedicare alle attività sportive e invito i genitori a spingere i propri figli a cimentarsi in attività sportive utili per migliorare il loro grado di socializzazione e psico-motorio.
Considerato che il tempo per il gioco sano è soltanto quando si è bambini, mi permetto di ricordare che le ore che facciamo dedicare al gioco e allo sport se perse non si recupereranno mai più.”
Per quanto concerne invece i corsi pomeridiani di MiniVolley e MiniBasket continueranno per tutto il mese di giugno nella palestra del Ragioneria M. Foderà (ingressso da Via Madonna delle Rocche). Il Martedì e Giovedì sarà impegnata Lucia Zebri con corsi di Volley e MiniVolley per bambini/e dai 5 ai 13 anni dalle 17:00 alle 20:00, mentre il Mercoledì e Venerdì sarà la volta dei bambini della stessa età che vorranno giocare a Basket e MiniBasket dalle 16:00 alle 20:30 che saranno guidati da Ivana Miccichè, Alessio Bazan e Alessandro Bazan
Chiunque voglia partecipare al Campus o ai corsi pomeridiani potrà informarsi recandosi nella palestra del Ragioneria entro il 10 Giugno dal martedì al venerdì tra le 17,00 e le 19,00.

L’articolo Real Basket Agrigento, pronto il terzo campus estivo sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.