Gli scatti fotografici di Charley Fazio al Castello Chiaramontano di Racalmuto (AG) – inaugurazione Domenica 1 Giugno alle ore 19,00.

Dopo la mostra in Portogallo, le sue opere fotografiche sulla sicilianità espressa attraverso i volti, gli sguardi, l’umanità identificata nei luoghi, nei personaggi come palcoscenici di vita narrata con atmosfere di sofferta bellezza.

“…scorrendo la sua galleria di immagini, così sorprendente per le suggestioni che crea, viene voglia di riconsiderare il ruolo della fotografia nell’esistenza di ognuno di noi. Per esempio come memoria: che sia una festa paesana o una cerimonia nuziale, il volto di un vecchio, la cupola maiolicata di una chiesa o lo sguardo di una donna, lo squallore di un angolo di strada, quello scatto ferma la realtà e ne fa ricordo – il miglior ladro è l’occhio” diceva Glauco Cortini.

La mostra fotografica di Charley Fazio rimane aperta fino al 30 Giugno, ed è inserita nel contesto del programma delle iniziative artistico culturali per il 2014 del Castello Chiaramontano con la direzione artistica di Piero Baiamonte, anche quest’anno diverse le manifestazioni e gli appuntamenti espositivi internazionali che confermano l’antica struttura medioevale luoghi di dialogo aperto a tutte le forme d’Arte.

Orari di apertura tutti i giorni (anche la domenica) dalle ore 9,00 alle 13,00 dalle ore 16,00 alle 20,00 – per info: Tel. 0922948820