SCIACCA – Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alla Promozione della Città Salvatore Monte esprimono soddisfazione per il riscontro che ha avuto la partecipazione del Comune di Sciacca all’Expò Anci di Catania, promossa dal Comune di Catania in collaborazione con Anci Sicilia Expò in preparazione dell’adesione al programma dell’Expo 2015 che si svolgerà a Milano.
Il Comune di Sciacca è stato presente con due stand in piazza dell’Università. In mostra i prodotti ittici della città, delle aziende locali. Esposte anche opere in ceramica dei maestri dell’Associazione dei Ceramisti. Volontarie della Pro Loco “Sciacca Terme” hanno illustrato ai visitatori le proprietà e le caratteristiche dei prodotti saccensi e le peculiarità della città di Sciacca.
“Siamo soddisfatti – dichiarano il sindaco Di Paola e l’assessore Monte – per l’esito della nostra partecipazione all’Expò di Catania. C’è stata una affluenza notevole di visitatori che hanno espresso grande apprezzamento per i prodotti di Sciacca, sia quelli agroalimentari che quelli artistici. È stata una vetrina importante per promuovere alcune delle nostre eccellenze e il nostro territorio”.
Il sindaco Fabrizio Di Paola, componente del direttivo regionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia, comunica infine che l’Anci Sicilia ha promosso un nuovo evento nell’isola, sempre in preparazione dell’esposizione universale di Milano “Expò 2015”. Si svolgerà a Enna, giovedì prossimo, 29 maggio 2014, con inizio alle ore 9,30, presso l’Università Kore. Avrà per titolo “Expò 2015: i Comuni siciliani per una grande alleanza sullo sviluppo”.