Aggiudicato l’appalto per la progettazione dell’ammodernamento della SS 189

Prosegue l’attività dell’Ufficio Gare della Provincia Regionale (oggi Libero Consorzio Comunale) di Agrigento, che stamani ha chiuso l’iter per l’affidamento della progettazione preliminare per la realizzazione dell’ammodernamento della SS 189 (tratto relativo alla provincia di Agrigento).
La Commissione di Gara, presieduta dal Direttore del Settore Infrastrutture Stradali ing. Piero Hamel, ha infatti aggiudicato l’appalto per la progettazione alla ITALCONSULT, capogruppo del raggruppamento temporaneo di professionisti, con sede a Roma, che ha offerto un ribasso del 35% e una riduzione percentuale del 20% sui termini di espletamento del servizio.
L’importo a base d’asta dell’appalto è di 3.364.669,40 euro.
La Commissione di gara presieduta dall’ing. Hamel era composta anche dal funzionario responsabile dr. Salvatore Izzo, e dagli esperti in materie giuridiche avv. Paolo di Leto e in materie tecniche ing. Luigi Gangitano.
Compie, dunque, un primo importante passo in avanti uno degli obiettivi “storici” dell’Ente, ovvero il raddoppio di una delle strade statali più trafficate e, al tempo stesso, pericolose d’Italia.