cross country dei templiDomenica 11 maggio, si è svolta la 3^ CROSS COUNTRY DEI TEMPLI competizione di mountain bike valida come 5^ prova del Campionato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana e terza prova di quello U.S.ACLI.
Il concentramento presso “Case Sanfilippo”, locali dell’Ente Parco Archeologico messi a disposizione per l’occasione dal Direttore Giuseppe Parello e dallo staff, disponibili e presenti a questa terza edizione.
Duecento i partecipanti, che si sono dati battaglia su un percorso definito da loro stessi, molto tecnico, pesante ma non pericoloso, con circuito ad anello di 5 Km con partenza ed arrivo nello spiazzo di “Case Sanfilippo”.
Lungo il percorso gli atleti, hanno attraversato luoghi di interesse archeologico sconosciuti a molti come ad esempio il Baluardo Attanasio, la chiesa di San Biagio, il Santuario Rupestre.
La Racing Team oltre ad organizzare in toto l’evento, ha schierato quasi tutti i suoi atleti agonisti, i quali forti di una preparazione atletica smagliante e aiutati dal gareggiare in casa, hanno dato il massimo ottenendo piazzamenti di rispetto.
Primi nelle proprie categorie Rosario Fontana, Giuseppe Greco, Giovanni Alotto, Alesia Laganà, Carmen Vinti e Gerlando Strinati.
Secondi di categoria Daniele Danile, Salvatore Carlino e Francesco Vella.
Terzo posto per Angelo Agliata e Francesco Vella.
Ottima la prestazione di Luca Calzolari, Alberto Ciulla, Leonardo Riggio, Antonio Attanasio, Mirko Buzzanca, Carmelo Fontana, Davide Contino, Giancarlo Puci, Manuela Giantini.

cross country dei templi (9)
cross country dei templi (8)
cross country dei templi (7)
cross country dei templi (6)
cross country dei templi (5)
cross country dei templi (4)
cross country dei templi (3)
cross country dei templi (2)
cross country dei templi (1)
cross country dei templi

L’articolo I risultati del 3 Cross Country dei Templi sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.