opes gorizia 4Con il patrocinio dal Comitato Regionale Sicilia dell’Ente di Promozione Sportiva Riconosciuta dal Coni OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport) presieduto dal Presidente Regionale Dr. Andrea Patti, nella duplice veste di Responsabile Nazionale Settore Formazione e Consigliere Nazionale in collaborazione con il Comitato Provinciale OPES di Agrigento presieduto dal Consigliere Nazionale Prof. Angelo Cutaia si è appena concluso il 1° Torneo di Biliardo Goriziana presso il Bar, Sala Biliardi Rosso e Nero della famiglia Nobile a Fontanelle.
La Direzione e l’organizzazione dell’evento è stata affidata a Gioacchino D’Angelo in qualità di Responsabile Provinciale OPES Agrigento Settore Tecnico Biliardo.
Sono stati giorni di grande festa, la festa del popolarissimo gioco del biliardo.
Suddivisi in batterie, hanno preso parte al torneo un gran numero di partecipanti provenienti dalla provincia di Agrigento.
Si è assistito a una competizione di buon livello tecnico con il susseguirsi di colpi di stecca da manuale eseguiti dalle giovani leve e dalle vecchie glorie agrigentine del biliardo.
Ecco i nomi dei vincitori del torneo che prenderanno parte alla finale provinciale di Biliardo OPES: Fabio Spirio 1° classificato, Gioacchino D’Angelo 2° classificato ed Enrico De Castro 3° classificato.
Grande soddisfazione ha manifestato il Presidente Nazionale OPES Dr. Marco Perissa che ha ribadito ancora una volta che dalla Sicilia prende il via una lodevole iniziativa che coinvolgerà altre regioni d’Italia in attesa delle finali nazionali.
Al termine della manifestazione, il Presidente Regionale Andrea Patti ed il responsabile del Settore Biliardo Gioacchino D’Angelo hanno consegnato coppe, trofei e medaglie ricordo a tutti gli atleti partecipanti.

opes gorizia
opes gorizia 4
opes gorizia 3
opes gorizia 2

L’articolo Il Comitato Regionale OPES Sicilia promuove il 1° Torneo di Biliardo Goriziana sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.