Teresa Mannino a Porto Empedocle per un documentario su Camilleri per Rai Uno

Che ci fa Teresa Mannino a spasso per Porto Empedocle? Sta girando un documentario televisivo di novanta minuti sui luoghi dello scrittore Andrea Camilleri che andrà in onda prossimamente in due puntate su Rai Uno.
Grande sorpresa per gli empedoclini, vedere da giorni aggirarsi per la cittadina quel personaggio televisivo che fa sorridere e diverte. La Mannino e la troupe infatti, dopo aver “girato” alcune scene presso la casa di campagna di Andrea Camilleri sede della Fondazione omonima, sulle alture del paese, questa mattina ha fatto visita nell’appartamento di piazza Italia, all’amico di sempre di Andrea Camilleri, Alfonso Gaglio, che, coetaneo dello scrittore, ha raccontato una serie di episodi giovanili che hanno visto entrambi protagonisti della vita culturale della cittadina. Gaglio ha sfoderato tutti i ricordi di quell’epoca lontana dove facevano gruppo tanti “giovani” che hanno vivacizzato il centro marinaro.
Ancora una volta dunque, la Vigàta del papà del commissario Montalbano indiscussa protagonista di un programma televisivo nazionale.